Odontoiatria estetica

Un sorriso smagliante rende affascinanti, cattura l’attenzione, ispira relazioni positive, rinforza la sicurezza personale, sia nel lavoro che nella vita privata.
Il modello estetico proposto dalla stampa e dalla televisione rappresenta un ideale lontano dalla normale quotidianità, ma oggi questa distanza può essere colmata grazie ai moderni trattamenti estetici odontoiatrici. Il sorriso delle star, ottenuto con interventi di odontoiatria estetica, è ormai alla portata di tutti.

Quando i denti sono molto diversi tra loro, quando la loro forma non piace e, soprattutto, nel caso in cui la loro dimensione non sia corretta, le faccette in ceramica sono il piano di trattamento più semplice per tornare ad avere un sorriso bello e attraente. La faccetta è come un guscio in porcellana che viene applicato sopra il dente e può modificarne la forma, la dimensione e il colore.
Il dente viene preparato con tecniche microinvasive per poter accogliere la faccetta: questa viene poi incollata con materiali molto resistenti alla superficie dentale per ripristinare l’armonia e la lucentezza del sorriso.

Sbiancamento dentale, faccette e corone in porcellana, ortodonzia invisibile sono solamente alcune delle armi di trattamento che possono modificare in maniera radicale il sorriso di ognuno.
Piccole alterazione della forma o della dimensione dei denti possono essere corrette con semplici procedure in studio che, in poco tempo, permettono di risolvere inestetismi di elementi dentali. Elementi fratturati, troppo spaziati tra di loro o in posizione non ottimale possono essere corretti con un impegno temporale ed economico ridotto.