IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO: DENTI FISSI IN 24 ORE

L’implantologia è una disciplina dell’odontoiatria che si occupa di trattare casi di edentulia totale o parziale attraverso l’inserimento di impianti dentali

CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è una tecnica implantologica che consente al paziente di avere denti fissi in 24 ore. Grazie al carico immediato, infatti, il nostro Implantologo (Dott. Fabio Lo Meo) inserisce l’impianto e fissa la protesi nella stessa seduta che consentirà al paziente di ristabilire la funzionalità masticatoria e l’estetica del sorriso.

La tecnica del carico immediato può essere usata sull’intera arcata, su uno o più impianti. Può essere applicata in una buona percentuale di pazienti, dopo aver effettuato un’attenta diagnosi e programmazione, con l’ausilio di tecnologie, strutture e competenze adeguate.

CHI PUÒ FARE QUESTO TRATTAMENTO?

La nostra esperienza ci consente di effettuare questo tipo di intervento nella stragrande maggioranza dei casi

Anche quando l’osso è scarso o quasi completamente assente!

La parte più innovativa ed interessante di questo tipo di intervento è che è rivolta proprio a chi in passato non aveva altra alternativa che una scomoda ed antiestetica protesi mobile.

Ultimo, ma non meno importante, l’arcata di denti fissi su soli 2, 4 o 6  impianti è anche una soluzione economica vantaggiosa rispetto alle costose soluzioni adottate in passato.

L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO È DOLOROSA?

Come in qualsiasi intervento odontoiatrico, anche in implantologia è previsto l’uso di anestetici locali volti ad anestetizzare la zona interessata per qualche ora. Grazie a essi, il paziente non avvertirà alcun tipo di dolore né disturbo durante l’intervento e neppure nel periodo post-operatorio

IMPLANTOLOGIA E INNOVAZIONE

Nel nostro studio ci si avvale di modernissime tecniche diagnostiche e di progettazione digitale, grazie all’uso di una CBCT di ultimissima generazione (TAC dentale), che consente di visualizzare in tre dimensioni l’osso che dovrà ricevere l’impianto, in modo da programmare l’intervento nei minimi dettagli.

Siamo in grado anche di offrire tecniche di Chirurgia Implantare Computer Assistita, che è una metodica che permette di inserire gli impianti nella maggior parte dei casi SENZA incidere la gengiva e di conseguenza SENZA che ci sia la necessità di dare punti di sutura, garantendo così al paziente un comfort post operatorio eccellente