Giornata Mondiale della Salute Orale

Una ricorrenza voluta da FDI (World Dental Federation) per incentivare le persone, le comunità e le istituzioni ad agire per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale.

PERCHÈ FESTEGGIARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE ORALE?

La metà della popolazione mondiale soffre di malattie dentali come carie e patologie gengivali che possono influire su tutto ciò che si dà per scontato, come mangiare, parlare e sorridere.

La Giornata Mondiale della Salute Orale offre un’importante occasione per cercare di cambiare questa situazione. Infatti, mobilitandosi e riunendosi su scala globale si possono diffondere, con più forza, messaggi sull’importanza di una buona salute orale, facendo sì che lo sforzo collettivo e dei singoli possa condurre veramente a vite più felici e sane.

NEL 2021 LA CELEBREREMO COSÌ

La manifestazione coinvolge oltre 70 paesi in tutto il mondo, con numerose iniziative dirette al pubblico e ai professionisti del settore.

Quest’anno, si apre un nuovo ciclo della campagna internazionale di comunicazione pensata da FDI per il triennio 2021-2023.

Il tema per i prossimi tre anni lancia un messaggio semplice ma potente. SII FIERO DELLA TUA BOCCA. In altre parole, valorizzala e prenditene cura.

Quest’anno vogliamo ispirare il cambiamento concentrandoci sull’importanza della salute orale per la salute generale, perché una buona salute orale può aiutarti a vivere una vita più lunga e più sana. E questo è qualcosa per cui valga la pena agire.

INVIACI UNA TUA FOTO

La personalizzeremo e la inseriremo nella Bacheca

SCARICA I 7 MESSAGGI CHIAVE

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2021