40° mese della prevenzione

Il 16 ottobre 1976, nella allora “AMDI” la cui Presidenza nazionale era tenuta dal Prof. Cesare Pini, si istituì la prima Commissione di Prevenzione Stomatologica, della quale fecero parte il Prof. Carlo Guastamacchia, i Dottori Ricci, Pizzirani, Bergese e Lukacs.

I componenti di quella commissione e i dirigenti nazionali di AMDI erano ben consapevoli dello stato di salute oro dentale in quel tempo presente in Italia, e fu quindi naturale lo sviluppo di un progetto di prevenzione oro dentale rivolto alla intera popolazione italiana.

In poco tempo nacque quindi l’idea del Mese della Prevenzione, che l’alleanza fra MENTADENT e AMDI ha poi trasformato nella più importante iniziativa di prevenzione oro dentale nel nostro Paese. Noi sappiamo bene che lo slogan “Prevenire è meglio che curare” fu inventato per il primo Mese della Prevenzione, e tanta è stata la sua efficacia che oggi quella “nostra” affermazione è diventata linguaggio comune.

Il Mese della Prevenzione festeggia nel 2020 il suo 40° anniversario: in quaranta anni non solo abbiamo migliorato lo stato di salute della bocca e dei denti degli Italiani, ma soprattutto abbiamo introdotto e diffuso nella popolazione conoscenze e virtuose modalità di comportamento per il rispetto di quegli organi del corpo rappresentati dalla bocca, dai suoi tessuti e dai denti.

Anche quest’anno, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), in
collaborazione con Mentadent, promuove Ottobre come “Mese della Prevenzione Dentale
Grazie all’impegno di tutto il team, lo Studio Rodolico Lo Meo aderisce all’iniziativa, permettendo a tutti di effettuare gratuitamente una visita di controllo.

Prenota la tua visita gratuita
☎ 091 348027
📱 338 3733726